Domande Frequenti

Grazie ad Artingoo hai la possibilità di mettere in vetrina le tue creazioni all'interno della più grande community italiana di appassionati di oggetti fatti a mano..

In questa guida riportiamo le domande più frequenti riguardanti la vendita su Artingoo

Cosa serve per aprire una vetrina su Artingoo?

Per aprire una vetrina su Artingoo è necessario registrarsi sul sito e attivare un account “venditore” dal proprio pannello di controllo.

La registrazione è molto semplice: basta scegliere una username, una password e indicare la propria email personale e il gioco è fatto.

Quanto costa aprire una vetrina su Artingoo?

Aprire la tua vetrina è completamente gratuito.

Su Artingoo non esistono costi di caricamento e ripubblicazione degli oggetti e limiti al numero di oggetti caricabili.

Qualora tu decida di aderire al programma ADV pagherai una piccola somma per pubblicizzare i tuoi prodotti o la tua attività.

Che genere di oggetti posso mettere in vetrina su Artingoo?

Artingoo è una vetrina di oggetti fatti a mano. E' quindi consentito mettere online solamente prodotti artigianali. Non sono ammessi prodotti preconfezionati o di origine industriale. Sono esclusi  anche prodotti che se pur realizzati a mano siano di natura blasfema, offensiva o contrari al comune senso del pudore.

Quanto dura l'inserzione dei prodotti caricati?

Le tue inserzioni su Artingoo non hanno scadenza e non hai limiti di tempo. Una volta caricati gli oggetti nel tuo spazio tutto è lasciato alla tua discrezionalità e alla tua libertà. Puoi decidere di sospendere la visibilità in qualsiasi momento.

    E' possibile mettere in vetrina prodotti alimentari su Artingoo?

    Su Artingoo è possibile mettere in vetrina prodotti alimentari creati dall’artigiano. In relazione alla messa online di prodotti alimentari, i venditori presenti su Artingoo dovranno tener conto di quanto stabilito dal coordinato disposto del D. Lgs. 114/98 e della Circolare Min. Industria n. 3487/c del 1 giugno 2000. I’artigiano si rende pertanto responsabile di garantire di essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge per mettere in vendita prodotti alimentari su Artingoo.